Day 2 – leavin’ the UE

Standard

h 10.30  Ho dovuto spendere altre 3 sterline per guardare su internet l’indirizzo di un hotel a Seattle – cosi, uno a caso. Altrimenti non mi avrebbero lasciato partire. Un signore molto british ma con troppo grasso addosso per non essere un americano trapiantato mi ha prima chiesto dove, come, per quanto e perche’ volevo mettere piede nella sua amata patria, e poi mi ha detto  che senza un indirizzo a cui essere reperinbile per la prima notte non avrei avuto il visto. Ora, gli ho spiegato che la prima notte avrei dormito in areoporto a Seattle e che solo dal 2 di Agosto avrei avuto una casa, di cui per altro non conoscevo l’indirizzo perche’ ero ospite di un amico di un mio amico……niente, la verita’ non e’ un arma vincente. Ho dovuto inventarmi che avrei dormito in un albergo di Seattle.

Non sono abituata a mentire apertamente ai pubblici ufficiali, ma se questi scelgono consenzientemente di registrare ufficialmente una bugia….vabbe’. Non sono abituata a queste cose. Dove vai? Negli USA. Perche’ ci vado? Cazzi miei. Dove vado all’interno del Paese? In giro. Problemi?? Faccio per caso parte di un’organizzazione terroristica? Beh, non posso garantiere per tutti i progetti di Nisimasa. In tutto questo, continuo ad avere in borsa il mio coltellino svizzero-portachiavi. Gliene organizzo dieci di 9/11 con quello! E me ne sta pure venendo voglia: siamo in ritardo di 20 minuti, e io ho 2 ore a Philadelphia per prendere la coincidenza con Seattle, dovendo nel mezzo superare la dogana.

Pero’ accanto a me c’e’ una signora. E’ nera, enorme ma bella, con la valigia fucsia. E sta andando in Giamaica. Wow!

Informazioni su neshuma

Young night bird of the third millennium, pissed off, scarcely cultured, heavy drinker, sensitive to the many world infamies, in love with rats and pigeons, dreamer of any social justice, music freak, voracious of any piece of film, editor virtuosa, writer, marketing tyro, journalist, failed English teacher, failed actress, historian in the spare time…

Rispondi

